La "GIOIA" caratterizza il nostro nome e non solo: per noi cantare è condivisione, divertimento, emozione, ma soprattutto un inno di lode al Signore, quello stesso Signore a cui i neri d'America si rivolgevano con gran speranza per trovare liberazione dalle catene della schiavitù
La "GIOIA" caratterizza il nostro nome e non solo: per noi cantare è condivisione, divertimento, emozione, ma soprattutto un inno di lode al Signore, quello stesso Signore a cui i neri d'America si rivolgevano con grande speranza per trovare liberazione dalle catene della schiavitù.
Il JOY Gospel Choir nasce per caso, nell'Ottobre del 2001, in occasione di una rassegna musicale tenutasi all’Ex PalaStampa, oggi PalaTorino: da quello spettacolo la formazione in campo musicale è andata via via consolidandosi. Oggi il nostro coro è composto da una quarantina di coristi e da una band che accompagna ogni spettacolo dal vivo, talvolta in formazione armonica con l’ausilio del solo pianoforte, talaltra con il supporto di basso, batteria e fisarmonica per riuscire a coinvolgere e trasmettere maggiormente entusiasmo e gioia al pubblico sempre molto caloroso e partecipe.
Il coro si presta per esibizioni con diverse finalità, quali concerti di beneficenza, rassegne musicali, spettacoli promossi da comuni e proloco, feste patronali, concerti presso oratori, teatri, manifestazioni di piazza e concerti natalizi. I concerti rappresentano la migliore occasione per esprimere la gioia e l’entusiasmo che accompagna il nostro gruppo, divulgare il genere musicale Gospel, sempre più apprezzato in Italia, e per dare concretezza ai progetti di beneficenza che creiamo con cadenza annuale. Generalmente prediligiamo progetti che abbiano come scopo benefico quello di aiutare i bambini.
La sede del nostro coro è Gassino Torinese, comune presso il quale svolgiamo tutte le attività di preparazione degli spettacoli, come prove settimanali e corsi di canto corale per chi vuole iniziare questa avventura.
Sviluppare le proprie doti canore, conoscendo meglio il proprio strumento voce, approfondire le conoscenze storico-musicali ed artistiche del Gospel, apprendere alcuni brani del genere, divertirsi!!!
Il corso avrà una durata di 20 lezioni di 2 ore ciascuna, con frequenza settimanale, per un totale di 40 ore. Le lezioni saranno suddivise nel modo seguente:
Le lezioni avranno inizio GIOVEDI’ 30 Gennaio 2020, presso il salone dell'asilo San Giuseppe di Gassino Torinese in Corso Italia n.75.
Le lezioni si terranno dalle ore 21:00 alle ore 23:00 come riportato nel seguente calendario:
1° Lezione - Giovedì 30 Gennaio - PROVA GRATUITA! -
2° Lezione - Giovedì 06 Febbraio
3° Lezione - Mercoledì 20 Febbraio
4° Lezione - Martedì 26 Febbraio
5° Lezione - Martedì 05 Marzo
6° Lezione - Martedì 12 Marzo
7° Lezione - Martedì 19 Marzo
8° Lezione - Martedì 26 Marzo
9° Lezione - Mercoledì 03 Aprile
10° Lezione - Mercoledì 10 Aprile
11° Lezione - Mercoledì 17 Aprile
12° Lezione - Mercoledì 24 Aprile
13° Lezione - Martedì 07 Maggio
14° Lezione - Mercoledì 08 Maggio
15° Lezione - Martedì 14 Maggio
16° Lezione - Mercoledì 15 Maggio
17° Lezione - Martedì 21 Maggio
18° Lezione - Mercoledì 22 Maggio
19° Lezione - Mercoledì 29 Maggio
20° Lezione - Mercoledì 05 Giugno
Le lezioni potrebbero subire delle variazioni a discrezione dell'insegnante in accordo con i corsisti.
A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di esibirsi in un saggio all'interno di uno spettacolo del JOY Gospel Choir, in data da definirsi. Al termine del corso rilasceremo un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno raggiunto una presenza dell’80%. Per chi sarà interessato e sarà valutato idoneo dall'insegnante, verrà data inoltre la possibilità di entrare a far parte del coro gospel JOY Gospel Choir!!
Il costo per l’intero corso di 40 ore è di Euro 250,00.
Il corso è aperto a tutti coloro che hanno la passione per il canto, in particolare per il genere gospel e che abbiano compiuto i 16 anni di età.
Il limite massimo di partecipanti previsto è di 20 persone, mentre il limite minimo è di 5 persone (termine necessario perchè venga avviato il corso).
Hei, ma chi ti ha detto che il canto è solo una cosa da grandi?!?!? da quest'anno è per tutti!!!!
Fornire le basi di tecnica canora corale, sviluppare il senso di essere in gruppo, divertirsi!!!
Durante le lezioni i ragazzi verranno avvicinati ai vari aspetti legati alla tecnica del canto in maniera giocosa e stimolante. L'attenzione principale sarà rivolta all’esecuzione corale, ma ogni bambino potrà singolarmente migliorare la propria capacità canora tramite gli esercizi che verranno proposti.
Il corso avrà una durata di 25 lezioni di un'ora ciascuna, con una frequenza settimanale.
Le lezioni avranno inizio ______________________________ con un ingresso di prova GRATUITO per tutti!!!
Le lezioni si terranno dalle ore 17:00 alle ore 18:00 come riportato nel seguente calendario:
1° Lezione - ___________________ - PROVA GRATUITA! -
2° Lezione -
3° Lezione -
4° Lezione -
5° Lezione -
6° Lezione -
7° Lezione -
8° Lezione -
9° Lezione -
10° Lezione -
11° Lezione -
12° Lezione -
13° Lezione -
14° Lezione -
15° Lezione -
16° Lezione -
17° Lezione -
18° Lezione -
19° Lezione -
20° Lezione -
21° Lezione -
22° Lezione -
23° Lezione -
24° Lezione -
25° Lezione -
Al termine del corso sarà proposto un piccolo saggio dove i ragazzi si esibiranno come coro, cantando i brani imparati durante lo stesso.
Il costo per il corso di 25 lezioni è di Euro 230,00 con la PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATIS PER TUTTI!
(si precisa che dovranno essere versati Euro 20,00 aggiuntivi per tesseramento all’Associazione comprensiva di quota per l'assicurazione).
Il corso è aperto a tutti coloro che hanno un'età compresa tra gli 8 e i 13 anni.
Il limite massimo di partecipanti previsto è di 12 ragazzi, mentre il limite minimo è di 5 ragazzi (termine necessario perchè venga avviato il corso).
Elisa Bava: solista professionista, insegnante di tecnica vocale e corale.
Elisa è attualmente la cantante degli eXplosion, gruppo cover dance anni 70-80-90 con cui effettua una media di 150 concerti l’anno in tutta Italia. Inoltre dal 2005 lavora come cantante presso la BlissCorporation, nota casa discografica torinese e come doppiatrice-cantante presso la Videodelta Srl. Ha cantato per diversi anni con i Divina, ha effettuato tour in tutta Europa con i Karmah, progetto R’n’B prodotto dalla Universal, ha cantato con Gianni Morandi nel suo “Grazie a tutti” tour, e ha lavorato come vocalist con i migliori djs e musicisti del torinese.
La sua formazione è iniziata al Centro Jazz di Torino con il Mº Giovanni Grimaldi, per poi continuare presso l’Istituto Civico Musicale "V. Baravalle" di Fossano (CN) con il Mº Albert Hera.
Dal 2011 è l’insegnante ufficiale del JOY Gospel Choir.
Scarica qui il modulo di iscrizione all’Associazione Amici nella Gioia Onlus
Scarica qui il modulo di iscrizione al corso "LE BASI DEL CORO GOSPEL"
Scarica qui il modulo di iscrizione al corso "LE BASI DEL CORO - JUNIOR Edition"
A comporre la sua melodia sono stati molti protagonisti: le voci, i solisti, le band, i maestri di canto, i tecnici, il pubblico affettuoso di sempre, gli amanti del Gospel.
Un gruppo che ha sostenuto continuamente numerose iniziative di beneficenza secondo l'insegnamento evangelico.
L'appuntamento per festeggiare tutti insieme è